Trasporto e traslochi 

Quando parliamo di trasporto e traslochi come facciamo in questo articolo, praticamente stiamo parlando dei servizi che mettono a disposizione le imprese che troviamo sul territorio e ce ne stanno sempre di più perché la richiesta è sempre più alta, e soprattutto perché queste imprese offrono tanti servizi.

 Non è strano che per esempio all’interno della stessa impresa che noi contattiamo per un servizio di traslochi troviamo anche dei servizi che riguardano uno sgombero, e anzi spesso le due cose si collegano molto bene.

Pensiamo a quelle persone che devono trasferirsi  perché il proprietario vuole vendere la casa dove vivono in affitto  e ha dato loro dei mesi di preavviso come la legge vuole, è chiaro che prima dovranno organizzarsi per sgomberare tutti gli oggetti, mobili, scatole, vestiti, libri, elettrodomestici e qualsiasi altra cosa non vogliono portare appresso con loro, a quel punto poter organizzare un trasloco dove erano trasportati oggetti, mobili, elettrodomestici che possono essere utili nella nuova casa.

Non avrebbe senso per esempio portare una nuova casa un divano che tra l’altro non è più in perfette condizioni dovendo spendere soldi per il trasloco, quando poi in quell’altra dove andiamo e ce n’è già uno migliore da tutti i punti di vista, ed è solo un esempio che potremmo allargare ad una lavatrice se parliamo di elettrodomestici o ad una cucina.

Anzi in questi casi se per caso abbiamo degli oggetti che sono ancora in condizioni discrete che però non vogliamo far traslocare e quindi non ci vogliamo investire soldi perché comunque ne troviamo migliori nella nuova casa come già accennato, niente ci vieta di provare a rivenderli in qualche mercatino e parliamo sia di mercatini presenti nella propria città, ma potremmo parlare anche di mercatini on line, e quindi anche dei mercati che troviamo nei gruppi Facebook.

 In questi casi noi praticamente pubblicheremo le foto di quello che vogliamo vendere, spiegando le condizioni nelle quali versano, e chiedendo se possono venire a domicilio a prenderli e in cambio faremo loro un prezzo di favore.

Non è facile organizzare un trasloco in poco tempo

Come tutti sappiamo un trasloco non è mai un evento piacevole perché c‘è sempre uno stress sia dal punto di vista pratico, ma anche dal punto di vista emozionale, e ancora peggio come ricordavamo nel titolo di questa seconda parte quando non abbiamo tanto tempo per spostarci.

 Quello capita nel caso di urgenza che magari ci contattano per lavorare in un’altra città dandoci poco tempo per iniziare con il servizio, e in quel caso abbiamo poco tempo per esempio per scegliere tra le tante aziende presenti sul mercato e dobbiamo andare un po’ alla cieca se siamo sfortunati.

Invece se siamo fortunati magari parliamo con amici o con colleghi di lavoro che hanno traslocato da poco e quindi hanno dei contatti da darci di un’impresa  del settore di cui si fidano, è chiaro che in questo caso andremo più o meno a volte sicura, senza dover comunque investire del tempo nella ricerca.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento facchini data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)

Lascia un commento

Chiama Ora
Whatsapp
Email