Servizio Di Piccoli Traslochi

Servizio Di Piccoli Traslochi: Se devi trasferire solamente poche scatole, conviene affidarti ad una ditta di traslochi o è meglio il fai da te? Quali sono i costi per il trasporto di pochi mobili e come organizzarsi per risparmiare e terminare velocemente tutte le operazioni necessarie  Quali sono i costi per i piccoli traslochi  piccoli traslochi sono quelli in cui occorre trasportare solamente alcuni mobili o elettrodomestici e qualche scatolone, per una breve tragitto. I costi dipendono dalla effettiva quantità di oggetti che possiedi, dalla città in cui ti trovi e dalla distanza da percorrere. Nella tabella seguente riportiamo qualche esempio indicativo dei costi  Contatta i nostri esperti per maggiori informazioni sui prezzi Stai organizzando un piccolo trasloco e hai bisogno di più informazioni sui costi? Chiedi un preventivo alle nostre imprese professionali, gratuitamente e senza obblighi da parte tua. Compila la scheda presente sul nostro sito e seleziona la voce “zero stanze”. Riceverai entro massimo un giorno lavorativo fino a 6 preventivi. A questo punto dovrai solamente confrontarli e scegliere il più conveniente  Come organizzare un piccolo trasloco  Se devi trasportare solamente qualche scatolone allora puoi tranquillamente optare per il fai da te. Anche se non hai molti oggetti da portare con te, valgono le stesse regole di un normale trasloco.

Lavoro di pianificazione

Organizzati per tempo e pianifica con attenzione le varie operazioni che devi effettuare. Non ridurti all’ultimo momento, altrimenti potrai dimenticarti più facilmente di qualcosa  Qual è il modo migliore per organizzarsi  Qualche settimana prima della data del trasloco inizia ad inscatolare tutto quello che non usi abitualmente e a contattare la ditta di traslochi. Uno degli errori più frequenti è pensare di possedere molto meno di quello che in realtà si ha. Per questo è sempre meglio, anche per i piccoli traslochi, avere a disposizione più scatole di quelle che pensi di utilizzare e di varie misure. Fai anche un inventario di tutto quello che vuoi portare con te. Se ti può aiutare, richiedi un sopralluogo da parte della ditta a cui ti affiderai. Effettuare una prima visita di persona è una prassi comune tra i professionisti, per vedere l’entità del lavoro che dovranno effettuare  Qualche consiglio utile per il tuo piccolo trasloco Seleziona con anticipo quello che vorrai portare con te e approfitta per procedere con il decluttering: l’arte di eliminare il superfluo. Tutto quello che è ancora in buone condizioni può essere rivenduto oppure donato agli enti benefici della tua città. Ricordati di consumare per tempo tutti gli alimenti, in modo da non produrre sprechi.

Organizzazione per il trasloco

Occupati anche per tempo di tutti gli aspetti burocratici: dal cambio di residenza alla apertura di un altro conto in banca, fino al cambio delle utenze. L’ultimo giorno annota le cifre presenti sui contatori, in questo modo sarai sicuro di non pagare più del dovuto in bolletta. Segui la nostra check-list su come fare un trasloco e non avrai nessun problema  Trasloco fai da te o con l’aiuto dei professionisti? Sei indeciso tra il fai da te e una ditta di traslochi? Questa è una scelta che dipende principalmente  dalla quantità degli elementi che devi trasportare. Se hai solamente qualche scatolone, allora puoi tranquillamente gestire da solo tutte le operazioni relative al trasloco. Nel caso tu debba smontare, trasportare e rimontare anche dei mobili, invece, è meglio rivolgersi a professionisti del settore. Le tempistiche saranno molto più rapide e ci saranno meno rischi di danneggiamenti.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento facchini data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)

Lascia un commento

Chiama Ora
Whatsapp
Email